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REGOLE DA SEGUIRE SPOGLIATOI

 

  • Mantenere la distanza di 1 metro come da segnaletica;

 

  • Prima di utilizzare un armadietto disinfettarlo con i prodotti forniti dalla palestra; 

 

Gentili utenti martedì 26/05/2020 la palestra Discobolo Gym riapre in sicurezza.

 

 

Vi avvisiamo che il nuovo numero di telefono è 0835-401137

 

Come e perché riscaldarsi? Il cliente entra in palestra e inizia l'allenamento, il punto di partenza è il riscaldamento. Con il termine riscaldamento si sottintendono i classici 5/10 minuti di bike o tappeto che l'istruttore inserisce nel programma di allenamento. Inutile dire che i clienti che si allenano con dei bravi personal trainer eseguono un riscaldamento ben diverso dalla canonica pedalatina in bike.

In palestra siamo spesso abituati a vedere persone che si allenano duramente per una o due ore, 5-6 giorni a settimana, con l'unico scopo di aumentare i sovraccarichi per arrivare alla tanto sospirata ipertrofia muscolare. L'allungamento dei muscoli non è praticamente considerato da questi signori che pensano che lo stretching, oltre a non servire a nulla, sia anche una perdita di tempo.

Buona parte dei frequentatori delle palestre tende ad allenarsi senza un minimo di cognizione di causa. Quanti di quelli che si allenano con i pesi fanno un appropriato riscaldamento? Quanti si allenano con carichi adeguati? E quanti a fine workout eseguono esercizi di stretching?